Unisci la protezione sicura (e sempre necessaria) di SPF controllati e garantiti a estratti vegetali che caratterizzano le migliori formule Dr. Taffi, aggiungici anche un irresistibile profumo tropicale di Monoï… ecco il mix perfetto con cui realizziamo la linea Super Monoï Gold.

Alla Dr. Taffi ci preoccupiamo della salute della pelle da tantissimi anni e produciamo solari fin dagli albori della nostra attività con la storica linea Le Marine. Negli ultimi anni l’impegno è aumentato e sono così nate le formulazioni Super Monoï Gold a base di oli di Monoï e di argan e componenti vegetali.

Tanti prodotti per tutte le esigenze e per tutti i fototipi permettono un’abbronzatura uniforme e duratura, ma soprattutto sana e sicura. La collezione si arricchisce anche di bagnoschiuma, acqua solare e eau de perfume per prolungare la dolce sensazione della spiaggia una volta rientrati a casa.

OLIO MONOÏ

Originario e prodotto nell’isola polinesiana di Tahiti, si ottiene attraverso l’enfleurage, tecnica estrattiva a freddo, dei fiori di tiaré in olio di cocco. È sempre più utilizzato in prodotti per la cura del corpo e dei capelli perché veicola svariate proprietà benefiche: protegge da agenti esterni, come salsedine e cloro, è ricco di vitamina E, antiossidante che limita la formazione di radicali liberi. Idrata, ammorbidisce e rende elastica la pelle. Stimola inoltre l’abbronzatura, ma di per sé è privo di SPF, fattore da tenere sempre presente.

OLIO DI ARGAN

L’olio d’argan è un pregiato alleato di bellezza dalle proprietà idratanti, antiossidanti ed elasticizzanti. Si ottiene dalla spremitura a freddo dei semi dell’albero di argan, diffuso quasi esclusivamente in alcune zone del Marocco. Capace di idratare anche gli strati più profondi della pelle, aiuta anche a stimolare la produzione di collagene, quindi ha caratteristiche elasticizzanti e antiossidanti e si rivela un ottimo alleato contro i segni del tempo.

CREME VISO-CORPO – spf 50+ - 30 -15 -20

Tutte le creme della linea sono formulate, oltre agli oli Monoï e argan, con componenti vegetali idratanti e lenitivi e contengono una piacevolissima fragranza ipoallergenica con note fiorite di tiaré, rosa e ylang-ylang. I singoli prodotti contengono specifici fattori di protezione in modo da coprire le singole esigenze di ogni fototipo.

Si parte dalla protezione 50+ per pelli chiarissime e sensibili, per passare all’alta protezione spf 30 per pelli chiare e per i primi giorni di esposizione. La media protezione spf 15, è idonea per chi ha già preso un po’ di colorito o per le pelli mediamente sensibili. Infine, la bassa protezione spf 6 per fototipi scuri, pelli non sensibili e molto abbronzate (Leggi di più su SPF e Fototipi).

Le formulazioni cooadiuvano un’azione anti-age iperidratante grazie alla vitamina E, antiossidante per eccellenza, e all’allantoina vegetale dalle proprietà rigeneranti, leviganti e lenitive. L’allantoina coadiuva un’azione dermoriparatrice e contribuisce alla formazione di tessuto epiteliale, oltre alla capacità di contrastare gli effetti dei radicali liberi ed essere un ottimo alleato anti-age. Inoltre ha proprietà idratanti ed è indicata anche in caso di pelle secca e inaridita.

Contengono anche olio di oliva e burro di karitè, dalle proprietà nutrienti e idratanti. Inoltre, si arricchiscono di estratti vegetali come:

Camomilla: lenitiva e disarrossante, calma e lenisce la pelle, soprattutto quella sensibile o secca. Contribuisce a proteggere l’epidermide da aggressioni esterne.

Malva: idrata in profondità anche le pelli più secche grazie alla capacità di aggregare le particelle d’acqua. Ottimo emolliente in caso anche di arrossamenti.

Aloe: il gel d’aloe è naturalmente ricco di acqua e quindi contribuisce ad idratare, ma anche proprietà lenitive, disinfettanti e cicatrizzanti. Oltre a coadiuivare un’azione rinfrescante ottimale per dei prodotti solari.

BABY SPRAY - spf 50+

Spray specifico per proteggere la pelle delicatissima dei bambini. È ideale, grazie al pratico erogatore, per essere applicato e spalmato velocemente. Dona una dolce carezza idratante ed emolliente alla pelle con allantoina vegetale ed estratti biologici lenitivi di aloe, e calendula. Ha un effetto lenitivo con la sua formula a base di malva e camomilla. Contiene vitamina E, nutriente e antiossidante.

STICK ZONE SENSIBILI – spf 50+

Specificatamente formulato per le zone che necessitano maggiore protezione e schermatura come labbra, contorno occhi, nei, cicatrici e tatuaggi. Il formato stick, a base di cere vegetali, lo rende perfetto per essere applicato direttamente sulle zone sensibili interessate. Grazie alla vitamina E, idrata e coadiuva un’azione antiossidante, il burro di karité protegge e rende la pelle morbida e nutrita.

CREMA SUPER ABBRONZANTE +77 – senza filtri

Crema fluida senza filtri, da applicare prima dell’esposizione al sole e sotto all’abituale protezione, con intensificatore di abbronzatura per un risultato più veloce e intenso con acido ialuronico, mannosio, glucosio e beta-glucano. Studi in vivo hanno dimostrato un'abbronzatura più veloce, più intensa e più duratura.

Arricchita con estratto di carota, contenente carotene dalle proprietà protettive per la pelle e coadiuvanti dell’azione della melanina; mallo di noce, il cui olio ottenuto aiuta a proteggere e a donare colorito colorare la pelle e si attiva in presenza di raggi solari; henné, noto per l’azione colorante e olio di sesamo nutriente.

OLIO UNIVERSALE – senza filtri

Oil-non-oil a rapido assorbimento dallo skin-feel asciutto. Universale, perché adatto per l’utilizzo su viso, corpo e capelli prima, durante e dopo l’esposizione al sole. Nutre, lenisce, protegge dalla salsedine e dal cloro, grazie all’insieme di oli vegetali di monoï, lino, jojojba e argan e all’estratto lenitivo idratante di aloe vera.

Contiene anche olio di albicocca che ha effetto calmante e protettivo dagli agenti esterni sul viso, specialmente in caso di pelle sensibile; per il corpo è nutriente, elasticizzante ed emolliente e, in sinergia con l’olio di lino, aiuta a ottenere una capigliatura lucida e morbida.

LATTE DOPOSOLE

Contiene un innovativo principio attivo, a base di acido ialuronico, che tende a prolungare l’abbronzatura poiché aiuta a mantenere attiva la produzione di melanina marrone per circa quasi due settimane dopo l’esposizione al sole, nonostante non ci sia più stimolazione da raggi UV. Contiene vitamina E, oli di monoï, argan, oliva e mandorle che donano un effetto idratante e nutriente in sinergia con gli estratti di camomilla, malva e calendula coadiuvanti di un’azione lenitiva. Non unge e lascia a lungo la pelle idratata, fresca e profumata.

BAGNOSCHIUMA

Una formula appositamente studiata per il dopo spiaggia: una schiuma delicata per lenire e coccolare la pelle dopo l'esposizione al sole, con estratti di malva e camomilla, e prolungare l'abbronzatura grazie anche agli estratti di liquirizia ed henné. La fragranza ipoallergenica di Monoï prolungherà sulla vostra pelle la sensazione delle vacanze anche al rientro in città e lo specifico componente prolungatore di abbronzatura vi aiuterà a mantenere il colorito per più tempo rispetto ai normali bagnoschiuma.