La Rosa, indiscusso simbolo di bellezza e femminilità. A noi, qui alla Dr. Taffi, è particolarmente cara perchè durante la primavera la campagna che ci circonda ne è invasa, dai giardini arriva un tripudio di delicato profumo e quindi ci evoca sensazioni di piacevole benestare.

È proprio dai ricordi di primavere assolate e felici che nascono il profumo e tutta la linea Fiori Bianchi La Rosa. Inoltre, associamo a questo fiore splendido significati profondi di sobrietà, eleganza e purezza, che, uniti alle importanti proprietà cosmetiche della pianta, rendono la collezione unica e raffinata.

Il profumo

Irresistibile, nobile e dolce come un petalo di rosa. Inebria ogni moto dell'anima, con la bianca femminilità di un candido cuore di rose e fior di pesco. Il soffio iniziale di frutti è un volo nella primavera di Bolgheri dai toni rilassanti. Trasmette sintonia e voglia di vivere con la sua scia di legni dolci…

Proprietà Cosmetiche

Nelle formulazioni della linea La Rosa sono raccolte principalmente le importanti proprietà della Rosa Canina, pianta tipicamente toscana, legate al contenuto di Vitamina C, importante per la formazione del collagene e per aiutare a mantenere la pelle più giovane. La vitamina C è un prezioso antiossidante che coadiuva nel contrastare i danni provocati dai radicali liberi, nel prevenire l’invecchiamento precoce della pelle, nel combattere il fotoinvecchiamento.

La rosa canina contiene, inoltre, acidi naturali ad effetto levigante ed idratante, nonché tannini e carotenoidi ad effetto antiossidante, infine, aiuta ad esplicare un’azione vasoprotettiva nelle alterazioni del microcircolo dei capillari.

Estratto e burro di rosa sono utilizzati e indicatissimi in caso di pelle sensibile, secca, con pori fini e consistenza sottile, per la pelle fragile e facile alle rughe a causa della scarsa idratazione. Infatti aiuta a calmare le irritazioni, ad idratare, coadiuvando nel lenire arrossamenti e couperosi del viso, oltre ad avere effetto anti-age e riequilibrante sulla pelle asfittica e stressata, e per rassodare i tessuti.

I princìpi attivi dell’olio essenziale di rosa aiutano la pelle a mantenersi più elastica, tonica e giovanile, rallentando la formazione delle rughe.