Vi abbiamo già parlato dei principi attivi (leggi l’articolo) che rendono la linea Cell-OFF il trattamento cosmetico ideale per contrastare gli inestetismi della cellulite. Vi abbiamo anche presentato nel dettaglio tutta la linea e i meccanismi con cui agiscono i singoli prodotti (leggi l’articolo). Non rimane che parlarvi più approfonditamente dell’assoluta novità;Cell-OFF di questa primavera: Olio Potenziato Bio.

Vi abbiamo già parlato dei principi attivi (leggi l’articolo) che rendono la linea Cell-OFF il trattamento cosmetico ideale per contrastare gli inestetismi della cellulite. Vi abbiamo anche presentato nel dettaglio tutta la linea e i meccanismi con cui agiscono i singoli prodotti (leggi l’articolo). Non rimane che parlarvi più approfonditamente dell’assoluta novità Cell-OFF di questa primavera: l’Olio Potenziato Bio.

COSA È

È un olio specifico, certificato biologico daAIAB, coadiuvante contro la cellulite. Contrasta la perdita di tonicità grazie alla specifica formula attiva composta da oli biologici di mandorle, vinaccioli sesamo e argan opportunamente miscelati e in completa sinergia con oli essenziali di rosmarino, cipresso, geranio e lavanda.

È ideale per preparare la pelle e potenziare l'effetto di tutti i prodotti della linea Cell-OFF. Può essere utilizzato anche da solo per un trattamento intensivo tonificante. Nella confezione troverete anche un guanto in fibra vegetale naturale: perfetto per attivare i principi del prodotto attraverso un leggero e piacevole massaggio esfoliante prima di procedere alla detersione. È, inoltre, privo di iodio e, quindi, utilizzabile anche da tutti coloro a cui ne è sconsigliata l’assunzione.

Ma vediamo più da vicino le proprietà dei singoli oli che lo compongono e lo rendono un prodotto del tutto naturale così prezioso e utile.

 

OLIO DI SESAMO

L’olio di sesamo, ottenuto dalla spremitura a freddo di semi di sesamo, è ricco di sostanze nutritive estremamente utili per la salute e la bellezza della pelle di viso e corpo. Infatti, è largamente utilizzato in campo cosmetico come alleato di giovinezza.

Contiene un gran quantitativo di acidi grassi insaturi (omega 6 e omega 9) e oligoelementi, in particolare le vitamine A ed E e il selenio, dalle spiccate proprietà antiossidanti e protettive. Aiuta a contrastare i radicali liberi, quindi agisce come anti-age sulla pelle, oltre ad avere effetto rigenerante e contribuire a ridare elasticità e tono ai tessuti.

Possiede anche proprietà riequilibranti in caso di pelle grassa, antisettiche e antibatteriche, quindi si rivela ideale contro la cellulite che in buona sostanza è un’infiammazione del tessuto sottocutaneo. Infine, è un ottimo ammorbidente in caso di pelle secca, nutre e idrata in profondità ed ha effetto lenitivo in caso di arrossamenti e irritazioni.

 

OLIO DI MANDORLE DOLCI

È probabilmente l’olio vegetale più conosciuto a livello cosmetico: le ragioni sono svariate e tutte valide. Innanzi tutto, in pratica, non presenta controindicazioni di alcun tipo e, quindi, può essere utilizzato da chiunque, compresi bambini e donne in dolce attesa. È un rimedio naturale versatile dalle proprietà emollienti, nutrienti e lenitive. Inoltre è molto diffuso e, rispetto ad altri oli da massaggio, è piuttosto economico, ma non per questo meno pregiato e benefico.

Si ricava dalla spremitura di semi di mandorla ed è ricco di acidi grassi, in particolare l’acido oleico, e vitamine A, E e D. Può essere tranquillamente abbinato ad altri oli e arricchito di oli essenziali, proprio come nel caso dell’Olio Potenziato Bio.

Le proprietà principali sono quella elasticizzante e quella rigenerante, per questo motivo risulta essere un ottimo rimedio naturale per prevenire le smagliature e la perdita di tonicità cutanea. È perfetto per ridare un aspetto sano ed elasticità, i risultati sono visibili in breve tempo (che non guasta mai) e coadiuva l’idratazione, oltre ad avere proprietà lenitive ed emollienti su pelle infiammata e irritata.

 

OLIO DI ARGAN

L’olio d’argan è un pregiato alleato di bellezza dalle proprietà idratanti, antiossidanti ed elasticizzanti. Si ottiene dalla spremitura a freddo dei semi dell’albero di argan, diffuso quasi esclusivamente in alcune zone del Marocco. Proprio perché si coltiva solo in determinate zone è un olio prezioso e raro, da qui il fatto che generalmente sia abbastanza costoso.

Ricco di sostanze antiossidanti come tocoferoli, vitamina E, acidi grassi e flavonoidi, svolge un’azione preventiva anti-age sui tessuti cutanei e contrasta la formazione dei radicali liberi. Ha spiccate proprietà elasticizzanti ed è in grado di raggiungere e idratare anche gli strati più profondi della pelle.

 

OLIO DI VINACCIOLI

Probabilmente un po’ meno noto, ma non per questo meno importante: l’olio di semi di vinaccioli, ossia l’olio estratto per spremitura dai semi contenuti negli acidi d’uva.

La presenza di fenoli, vitamina E e acidi grassi (omega 6 e omega 9) fa sì che questo olio si riveli un ottimo alleato contro i segni dell’invecchiamento grazie alle proprietà antiossidanti. Inoltre lenisce e veicola un’azione seboregolatrice che, unita al fatto che si assorba molto rapidamente, lo rende adatto anche a pelli miste e grasse.

Decisamente importanti sono le proprietà astringenti, rassodanti e stimolanti sulla microcircolazione capillare, quindi perfette contro ritenzione idrica e in caso di presenza di cellulite. L’acido linoleico, infine, di cui l’olio di vinaccioli è particolarmente ricco, favorisce la coesione cellulare e limita la perdita d’acqua, garantendo una buona idratazione alla pelle.

 

GLI OLI ESSENZIALI

Le proprietà benefiche dei quattro oli vegetali che compongono l’Olio Potenziato Bio dovrebbero essere sufficienti per farlo provare a chiunque abbia bisogno di idratare, tonificare e ammorbidire la pelle (e chi non ha bisogno?). Per rendere il prodotto ancora più funzionale e prezioso abbiamo, però, aggiunto anche la sinergia di quattro oli essenziali con proprietà specifiche (tra le altre) contro gli inestetismi della cellulite.

OLIO ESSENZIALE DI ROSMARINO

Stimola la circolazione periferica ed coadiuva un’azione drenante sul sistema linfatico; ha un’azione lipolitica (in pratica aiuta a sciogliere i grassi) e quindi è perfetto nei trattamenti anticellulite. Inoltre ha proprietà antinfiammatorie e aiuta contro gonfiori e ritenzione idrica. Infine è proprietà toniche e astringenti sulla pelle.

OLIO ESSENZIALE DI CIPRESSO

Agisce come vasocostrittore ed è indicato in caso di cellulite e ritenzione idrica, contrasta la formazione di edemi ed è aiuta in caso di fragilità capillare.

OLIO ESSENZIALE DI GERANIO

Ha proprietà astringenti e, quindi, indicato per trattare pelli grasse e miste e per aiutare a “compattare la pelle”. L’azione antinfiammatoria e tonificante coadiuva la riattivazione della circolazione sanguigna ed è, quindi, particolarmente indicato per massaggi anticellulite. Dal momento che possiede anche proprietà cicatrizzanti è indicato anche in caso di smagliature e piccole lesioni cutanee.

OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA

Antinfiammatorio naturale, è perfetto per aiutare ad eliminare ristagni linfatici causati dalla cellulite. Le proprietà antisettiche sono ottimali contro eventuali infezioni e quelle cicatrizzanti in caso di piccole lesioni cutanee.